Boom di visitatori e domenica 11 settembre terza e ultima giornata
Con la ricetta ‘La Valle’ (El Dorado infuso alla foglie di lampone, succo di lampone, bitter al chocolate barby, sciroppo di zucchero, cubo di ghiaccio ai fondi di caffè, 1 spry di anice all’anice verde di Castignano), Lorenzo Foglietti del locale Vin’s Cafè di Pesaro vince la seconda edizione di Moretta&co.cktails, la competizione nazionale dedicata ai cocktails sulla moretta riservata ai barman iscritti da tutta Italia. A decretare i tre finalisti (Lorenzo Foglietti, Damiano Massa, Tomas Paolini), tre tra i migliori bartender e mixologist italiani: Luca Cinalli, Giovanni Ceccarelli, Flavio Angiolillo.
Il dettaglio della ricetta della Moretta Twist che ha vinto la seconda edizione si trova nel sito di BrodettoFest.
Secondo classificato Damiano Massa del locale Doney Salotto&Bottega di Pontecagnano in provincia di Salerno. Terzo classificato Tomas Paolini di Fano del locale Hotel Miramare di Gabicce Mare, con la ricetta ‘Ciò’.
Moretta&co si conferma un format di successo con una partecipazione straordinaria da tutta Italia. Sponsor: Bitter Fusetti, El Dorado Rums, Must Cafè, Ghiaccino, Mepa Forniture Alberghiere.