Nicolas Vincezzetti vincitore Moretta Twist

Con la ricetta Re-Moretta (Varnelli, fondi di caffè, sciroppo di zucchero, scorze di limone, succo di banana, rum e brandy) Nicolas Vincenzetti vince la prima edizione di Moretta&co.cktails, la competizione nazionale sulla variazione della moretta riservata ai barman iscritti da tutta Italia e votati da una giuria popolare con una partecipazione straordinaria di oltre 13 mila preferenze online. A decretare il vincitore, tra i tre finalisti (Nicolas Vincenzetti, Samuele Gramolini, Haneul Lee), due tra i migliori bartender e mixologist italiani: Filippo Sisti e Giovanni Ceccarelli.

Il dettaglio della ricetta della Moretta Twist che ha vinto la prima edizione la trovi qui: https://www.festivalbrodetto.it/meet-moretta/moretta-twist/

Samuele Gramolini, di Fano, secondo classificato ha ripreso alcuni degli ingredienti classici della Moretta Fanese ed un dolce tipico marchigiano, dando vita a quella potrebbe essere un’esperienza nuova ed un po’ “ribelle”, uscendo dagli schemi classici e proiettandosi verso una visione più futuristica. Lo ha definito un drink audace e molto particolare, perfetto per un fine pasto, ma che comunque può essere apprezzato a tutte le ore.

Si parla di una prima edizione di grande successo per Moretta&co.cktails e per lo spazio MeetMoretta con una partecipazione straordinaria da tutta Italia.